Ddl De Poli: un altro disegno di legge che non tutela le donne dalla violenza di genere
Tanto si è discusso del disegno di legge Pillon, quanto è rimasto sottotraccia il disegno di legge connesso n. 45 dal titolo Disposizioni in materia…
Tanto si è discusso del disegno di legge Pillon, quanto è rimasto sottotraccia il disegno di legge connesso n. 45 dal titolo Disposizioni in materia…
Usciamo dall’equivoco: il contrasto al ddl Pillon e ai ddl collegati non si può risolvere in una guerra tra uomini e donne, tra separati e separate, tra avvocati che difendono i padri e avvocati che difendono le madri, tra associazioni dei papà separati e centri antiviolenza.
Dove iniziano i diritti umani universali? In piccoli posti vicino casa, così vicini e così piccoli che essi non possono essere visti su nessuna mappa del mondo. Ma essi sono il mondo di ogni singola persona; il quartiere dove si vive, la scuola frequentata, la fabbrica, fattoria o ufficio dove si lavora.
La mattinata di apertura del VI Forum delle Politiche Sociali al Teatro dell’Elfo di Milano è iniziata il 23 febbraio con il coro dei ragazzi dell’ICS di via Palmieri, “Il coro dei leoni”.
L’affidamento condiviso (che c’è già da anni ed è la regola) in Italia sarebbe un flop. I bambini sarebbero sempre affidati alle madri. Falso.
Funziona benissimo.
Con Silvia Belloni, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano e promotrice del Comitato ‘No Pillon’, dei rischi che l’entrata in vigore del disegno di legge comporterebbe.
Dibattito sulla regolazione dell’affidamento dei figli.